Termini e Condizioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

1. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è (SARIGU ANDREA PATRIMONIUM ECCLESIA. S.R.L.), in persona del suo legale rappresentate pro-tempore, con sede legale sita in SESTU- LOC.IS CORAS SN cap 09028.
2. Responsabile della protezione dati
Il rappresentante designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è SANNA FRANCESCA.
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo SESTU- LOC.IS CORAS SN cap 09028.
3. Responsabile del trattamento
Il rappresentante del trattamento è SANNA STEFANO CARLO.
4. Quali tipi di dati raccogliamo
Trattiamo esclusivamente i dati da te forniti.
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari e amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nella modalità descritte dalla presente informativa.
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
5. Come utilizziamo i dati raccolti
- servizi, prenotazioni, consulenze, fini fiscali;
campagne di telemarketing per promuovere un articolo o un servizio particolare;
- campagne di teleselling per vendere prodotti e servizi;
- gestione dei numeri verdi per raccogliere segnalazioni o fornire informazioni circa problemi e opportunità;
- ricerca clienti e gestione appuntamenti per fissare incontri tra venditori e potenziali acquirenti;
- help desk dell’azienda per risolvere problematiche relative a un prodotto o un servizio specifico;
- customer care dell’impresa per verificare la soddisfazione degli acquirenti di un prodotto o di un servizio;
- segretariato virtuale per aiutare imprese e associazioni con la ricezione di chiamate e messaggi.
6. Il conferimento è dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dall’azienda (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso).
7. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati personali:
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di (nome azienda), quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica, fornitori di servizi, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
8. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
- ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
- richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
- opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
- ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
- proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi in qualsiasi momento contattare il DPO con i dati forniti al punto 2.
9. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati.
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al 5, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
10. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al 5, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al 5 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
11. L’informatica sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

12. Questo sito utilizza Cookie



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La presente informativa Privacy e Cookie Policy è stata redatta sulla base degli ordinamenti legislativi inclusi gli artt. 13 e 14 del regolamento UE 2016/679

Ultima modifica eseguita il 04 ottobre 2019